PEZZAZE e COLLIO – Un’estate ricca di eventi in alta valle

0

E’ iniziato da circa due settimane il programma di iniziative estive previste dai due paesi della media e alta Valtrompia per regalare ai propri cittadini momenti di intrattenimento a base di musica, stand gastronomici, sagre patronali e funzioni religiose rivolti alle persone di ogni età.

Partendo da Pezzaze, per esempio, a Lavone è in corso fino a domenica 24 luglio la festa di Maria Maddalena all’oratorio aperta dalle ore 20 alle 24, mentre dal 27 fino a fine mese si terrà la Festa della Montagna in Miniera dalle 19 alle 24 organizzata dalla polisportiva locale. Anche agosto sarà pieno di appuntamenti per tutti tra l’anguriata, la festa della Croce dei cacciatori, una passeggiata sotto le stelle e le note sagre dedicate a San Rocco e al formaggio nostrano della Valtrompia. Nella seconda metà del mese è prevista la camminata sul sentiero dei carbonai, la spaghettata e la festa al Rifugio Cascinelle.

La rassegna di Collio, invece, è doppia visto che coinvolge l’omonima frazione e quella di San Colombano. Gli appuntamenti della prima, tra serate musicali, gastronomiche, mostre, raduni motoristici e associazioni coinvolte, si terranno dalle ore 21 al centro congressi o in piazza Zanardelli. A San Colombano fino al 21 agosto, musica, mercatini e sport si svolgeranno sempre dalle 21 in un tendone appositamente allestito o in piazza Santa Barbara.