CONCESIO e MARCHENO – Mazzolari, Pgt e studio nei consigli

0

Sono state convocate per oggi le sedute del consiglio comunale dei rispettivi paesi valtrumplini. A Concesio si partirà già alle ore 15,30 per alcune comunicazioni del sindaco Stefano Retali e l’approvazione della bozza di convenzione per delegare la Comunità montana triumplina a gestire in forma associata lo sportello unico sulle attività produttive.

Sul tavolo di piazza Paolo VI ci saranno anche il regolamento per l’albo pretorio informatico e l’appovazione definitiva della prima variante al Pgt sul piano delle regole e dei servizi dopo aver analizzato le osservazioni arrivate dai cittadini. Nella stessa occasione si parlerà di mons. Cesare Mazzolari, il vescovo di Rumbek nel Sud Sudan morto nei giorni scorsi mentre stava celebrando una messa e che sarà ricordato sabato 23 luglio alle 10.

A Marcheno, invece, consiglieri e assessori si ritroveranno alle 19,45 per discutere diversi punti all’ordine del giorno: le bozze di convenzione con la Comunità montana per la gestione dei parchi, tutela ambientale e sportello sulle imprese, una proposta di alienazione in via Gitti e il nuovo piano per il diritto allo studio 2011-12. Sul tavolo anche due varianti al piano di governo del territorio per via Aleno e Caregno.