BRESCIA – Tra Aib e Inps a settembre un aiuto per le imprese

0

L’Associazione Industriale Bresciana e l’Inps cittadino rafforzano ancora di più la propria sinergia per migliorare i servizi alle imprese.

Nelle scorse settimane, infatti, il sodalizio di via Cefalonia e la direzione provinciale dell’istituto di previdenza hanno siglato un protocollo d’intesa con il quale, per il momento solo in fase sperimentale a partire dall’1 settembre, sarà attivato nella sede degli industriali bresciani uno sportello con un funzionario dell’Inps addetto alle consulenze sui flussi assicurativi, contributivi e i conti individuali aziendali dei dipendenti e collaboratori verso le imprese associate.

Per rendere più facile e veloce l’invio delle richieste operative e normative e fissare gli appuntamenti alle stesse imprese, è stata anche attivata una casella di posta elettronica dedicata.

In base agli accordi, quindi, sarà poi l’Aib a selezionare le domande dei propri associati, raccogliendo tutti i documenti necessari per risolvere ogni problema presentato dalla stessa azienda.

Il protocollo d’intesa tra l’associazione e l’istituto si inserisce nell’accordo quadro firmato lo scorso aprile dalla direzione regionale dell’Inps e dalla Confindustria Lombardia per potenziare le sinergie comunicative e istituire punti di assistenza e consulenza nelle sedi delle associazioni datoriali.