GARDONE VT – In Villa Bernardelli si gusta la tradizione

0

Sarà una serata all’insegna della gastronomia quella che si terrà lunedì 18 luglio, a partire dalle ore 19,30 nello spazio verde di Villa Mutti Bernardelli, nella sede della biblioteca di via XX settembre (in caso di maltempo si terrà nel chiostro di Santa Maria degli Angeli) per la quinta edizione de “Il gusto nel parco”.

A Villa Bernardelli torna il "Gusto nel parco"

L’iniziativa, proposta come ogni anno dal comitato “Acqualunga” del centro storico con il patrocinio degli assessorati alla Cultura e Agricoltura della Comunità montana della Valtrompia, quelli alla Cultura e Commercio del Comune e il Consorzio dell’alta valle, fa parte del lungo calendario di eventi previsto dalla rassegna “rEstate a Gardone”.

L’obiettivo più importante della serata sarà quello di educare al gusto per riconoscere e valorizzare la qualità dei prodotti agroalimentari del territorio bresciano, e valtrumplino in particolare, offerto dalle ditte e associazioni che gratuitamente daranno la possibilità di degustare vini e assaggiare piatti legati alla storia culinaria locale.

E oltre al dilettevole non mancherà l’utile, visto che il comitato e tutti i partecipanti all’iniziativa si sono sempre distinti anche per la loro sensibilità e iniziative di solidarietà già realizzate nelle scorse edizioni. In occasione di quest’anno, infatti, tutto il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza al Day Hospital Oncologico di Pediatria degli Spedali Civili di Brescia di cui il direttore Fulvio Porta sarà presente per ricevere l’incasso.

Le iscrizioni all’evento sono ancora aperte anche se, visto il numero limitato di presenze previsto per l’organizzazione della serata e il successo delle scorse edizioni, conviene affrettarsi. Al termine dell’evento ogni partecipante riceverà un calice di ricordo.