BOVEGNO – Estate di eventi a San Giorgio: spettacoli, gusto e musica

0

Prosegue la lunga e calda stagione di iniziative culturali, religiose e sportive organizzate dalla commissione Turismo, Sport e Tempo libero del paese dell’alta Valtrompia nell’ambito di un ricco calendario che prevede eventi fino a settembre.

Nell’ampio ventaglio di oltre venti offerte iniziato con una rassegna di corali il 2 luglio scorso nella parrocchia di San Giorgio, il 56esimo anniversario di fondazione dell’Avis locale e un torneo di calcio con la polisportiva che andrà avanti fino al 28 luglio, stasera si ritorna a calciare il pallone con la seconda edizione della “24 ore di calcio per la vita”.

Gli eventi estivi sotto la torre di Bovegno

I prossimi appuntamenti si terranno domenica con una gara di marcia in montagna valida per il “Trofeo Gentilini” e con gli alpini di Brescia, un corso di tennis per bambini e la festa dell’oratorio dal 21 al 25 luglio. Sarà un appuntamento ancora più suggestivo, invece, quello di domenica 24 luglio per la 27esima edizione della gara podistica dei “4 Campanili” seguita dall’inaugurazione di una mostra di pittura di Tanghetti fissata al 30 luglio.

La rassegna andrà avanti in agosto con uno spettacolo sulla storia di Bovegno, il torneo nazionale di tennis femminile e le feste mariane nella parrocchia di San Giorgio dal 6 al 17 agosto. Nell’offerta c’è anche la nuova apertura del giardino terapeutico sensoriale, la storica sagra di Graticelle e a Ferragosto la commemorazione dell’eccidio del 1944 con i partigiani locali. Tra le ultime battute, infine, la rassegna gastronomica di “Bovegno con Gusto” e ancora tennis e Cai fino agli inizi di settembre.

Il programma dell’Estate Bovegnese