VILLA CARCINA – Il Parco Glisenti è in rete: ecco il wifi gratis

0

Dopo piazza Cesare Battisti a Sarezzo, la Rota a Bovezzo, il Parco del Mella a Gardone e la Giovanni Paolo II a Lumezzane, il paese valtrumplino si è aggiunto alla lista dei Comuni dove ci si potrà collegare a internet senza fili all’aperto. Grazie al sistema wifi realizzato dalla società locale “Intred” e attivato nel parco di Villa Glisenti in collaborazione con l’assessorato all’Informatica, si potrà navigare in rete gratuitamente.

Le istruzioni per l’accesso sono molto semplici: basta solo attivare sul proprio pc portatile, ipad o altri dispositivi la connessione wifi e aprire il proprio browser con il quale di solito ci si collega a internet (Explorer, Chrome, Mozilla e Firefox) e selezionare dall’elenco la rete “EIR”. Se la procedura viene fatta per la prima volta, si attiverà la procedura per la registrazione con i dati anagrafici più importanti e il numero di cellulare.

Completata questa, si inserisce il nome utente scelto e la password che sarà inviata proprio sul cellulare e a quel punto si può navigare. La registrazione deve essere fatta solo la prima volta, mentre per i successivi collegamenti si potà usare lo stesso codice segreto. Per avere altre informazioni si può visitare il sito internet www.eir.net o contattare il numero verde 800.037424. In caso di assistenza tecnica si può chiamare l’199.460.000.