OME – Quattro giorni di festa celtica

0

Sarà un fine settimana all’insegna della tradizione quello che inizierà stasera, giovedì 7 luglio alle ore 18 per l’apertura della dodicesima edizione del “Celtic Days”, il Festival Celtico in programma fino a domenica nel parco del Maglio Averoldi e organizzato dalla Confraternita del Leone con il patrocinio del Comune e dell’assessorato al Turismo della provincia di Brescia.

La rassegna, a ingresso gratuito, prevede tutti i giorni un menù di intrattenimento fatto di giochi celtici, tiro con l’arco, visite guidate ai campi storici, l’esibizione di antichi mestieri, un mercatino di prodotti e il ristorante. Dopo l’apertura stasera alle 18, il programma andrà avanti alle 21 con un concerto degli “Fba”. Domani, venerdì 8 luglio, si ricomincerà alle 18 con l’aperitivo e la cena al ristorante e a seguire un concerto di Charlie Cinelli.

Sabato, invece, il programma inizierà già alle 12 con la degustazione al ristorante e il concerto dei “Mask Ha Gazh” alle 21,30. La kermesse si chiuderà domenica 10 luglio con la visita dei campi storici alle 10,30, l’apertura del ristorante alle 12 e poi la serata con una rievocazione storica e i concerti di “Gioenda” e “Selvaggi Band”. Per avere altre informazioni si può visitare il sito internet della Confraternita.