GARDONE VT – Venerdì si replica: musica e tour gustosi nella notte bianca

0

Dopo il grande exploit di Villa Carcina che lo scorso 24 giugno ha attirato centinaia di persone al parco Glisenti, domani sera, venerdì 8 luglio, toccherà all’altro paese valtrumplino ospitare la seconda tappa della notte bianca promossa dall’assessorato al Commercio con le associazioni “I Negozi del Centro” e “I Portici” nell’ambito delle iniziative proposte dal Distretto diffuso del Commercio.

Per l’occasione, il paese si trasformerà in un teatro di musica, luci, arte, gusti e suoni che andranno avanti dalle ore 19 alle 2 di notte. Saranno i mercatini d’antiquariato, hobbistica e gastronomia ad aprire la festa in via Matteotti, via Gramsci, piazza Garibaldi e San Marco, via Zanardelli e ai Portici mentre gli esercenti della zona offriranno un buffet dalle 19 alle 20 tra aperitivi a “I Portici”, al “Bar Centrale”, al “Bar i Portici” e “Bar Stazione”.

Durante la serata è previsto anche un tour culinario tra pasti offerti dalla “Casa Moderna”, da “Il Falconiere” e dalla “Nuova Ellenistica”, così come dal “Mood dettagli fashion” che daranno riso freddo, focacce e pizze. Poi la cena si concluderà con della frutta e dolce al Joly Bar, Sangria in via Zanardelli, un’anguriata offerta da “Piccole follie, Bedognè, Lilli e Chiara” per seguire con alcuni infusi, il caffè al Parco del Mella e un digestivo al “Bar Polo”. E si continuerà a prendere per la gola con del riso alla messicana e la pasta alla puttanesca nella tarda serata.

La notte bianca, però, come detto, prevede anche intrattenimento tra musica e mostre che inizierà poco prima delle 20 con Gino de Gonzales al “Bar T&J”, musica d’ascolto al “Bar i Portici” e alcuni gonfiabili per i bambini al Parco del Mella. A seguire ci sarà un’esibizione di danza e musica latina al “Bar Stazione” e per i non più giovani anche della musica degli anni Sessanta alla “Casa moderna”. Durante la notte si potrà poi cantare al karaoke ne “Il Falconiere” e un incontro lettura con alcuni giovani autori di Gardone.

Alle 21 è prevista una sfilata di moda e piano bar con Valter Villa al “Più o meno Abbigliamento”, un’esibizione del “Desidery Dance” al Parco del Mella e alle 22 Kevin il gladiatore in piazza Garibaldi. Per le battute conclusive è atteso il Mr Streep Italia per gli amanti del culturismo con Luca Bianconi che farà uno spettacolo per donne, Gian Giacomo Bertelli campione italiano di body building e Federica Rossetti per Miss bikini prima di calare il sipario con la musica di un dj al “Bar Polo” e bar Area 2. Il prossimo appuntamento con la notte bianca prevista dal distretto valtrumplino si terrà il 22 luglio a Concesio.