VALTROMPIA – Il cinema sotto le stelle per un’estate da passare in città

0

Si attende un mese di divertimento e suggestione per gli appassionati di cinema, che a Concesio, Villa Carcina e Bovezzo, grazie al patrocinio degli assessorati alla Cultura, potranno assistere alla visione di alcune pellicole, anche recenti, sui diversi generi. L’arte cinefila in valle partirà giovedì 7 luglio dalla piazza Paolo VI di Concesio per “Cinema d’Estate” dove alle ore 21,30 sarà trasmesso l’ultimo film della saga dei “Pirati dei Caraibi”, “Oltre i confini del mare” con le nuove avventure di Jack Sparrow.

L'estate valtrumplina si gusta al cinemaL’appuntamento successivo, invece, sarà quello di giovedì 14 luglio per una serata dedicata alle bambine con la favola di “Rapunzel”. In caso di maltempo, entrambe le proiezioni si svolgeranno nell’auditorium Sant’Andrea di via Camerate. Risalendo la Valtrompia, si potrà gustare la settima arte nella suggestiva cornice del parco Glisenti di Villa Carcina per la rassegna “Cinema sotto le Stelle” dove saranno trasmessi tre film a partire dalle 21,30 con ingresso libero.

Il primo sarà venerdì 8 luglio per la pellicola con Checco Zalone “Che bella giornata”. Venerdì 15 luglio, invece, andrà in scena “Il mio nome è Khan” di Karan Johar dove si parla di odio razziale e il protagonista vuole incontrare il presidente degli Stati Uniti d’America. Venerdì 22 luglio per l’ultimo appuntamento sarà trasmesso il film di animazione giapponese “Porco Rosso”. Anche qui, in caso di maltempo le proiezioni si terranno nella sala ex cinema di via Manzoni.

Il colpo di coda sarà quello di Bovezzo dove dal 22 luglio alle 21,15 la centrale piazza Rota ospiterà un’ampia offerta di quattro pellicole per l’omonima rassegna. Quel venerdì sarà trasmesso per la gioia dei più piccoli, e non solo, il secondo capitolo di “Cars 2” con le auto parlanti. La settimana successiva, il 29 luglio, sarà proiettato “Come l’acqua per gli elefanti”. I prossimi due appuntamenti si svolgeranno ad agosto: il 5 per la visione del film “Il Grinta” e il 12 con l’ultimo capolavoro interpretato da Julia Roberts in “Mangia, prega ama”. In caso di maltempo la proiezione dei film si terrà sotto il porticato della Sala Colonne di via Veneto, ma se la situazione dovesse peggiorare saranno annullati.