CONCESIO – Un’estate culturale da passare in biblioteca

0

Con l’apertura di fine maggio, i bambini hanno dato il nome alla nuova mascotte della biblioteca e scelto il logo tra le proposte di alcuni illustratori. Si tratta di “Otello il Pipistrello” che adesso comincerà a farsi conoscere indicando per l’estate alcune letture disponibili nelle aule di via Mattei e rivolte ai bambini e ragazzi dagli otto anni in su.

I consigli per passare l’estate con un libro in mano saranno attivi, però, anche per gli adulti, grazie agli stessi operatori che, con lo scaffale “Mettiamoci la faccia” promosso dal sistema della Valtrompia, daranno le loro indicazioni per una buona lettura dei diversi generi. Tra gli altri servizi riservati ai residenti è disponibile anche il prestito a domicilio gratuito fatto dai volontari dell’associazione “Ava” locale e la possibilità individuale, per chi non può recarsi sul posto, di chiedere un libro o restituirlo chiamando lo 030.2751668 o inviando una mail per concordare giorno e ora.

Un’altra novità riguarda il sito internet della biblioteca dove è attiva una nuova piattaforma di ricerca dei film in dvd scegliendo tra copertine, commenti e generi. E sempre nel reparto audiovisivo c’è uno scaffale dedicato a “I film da non perdere” consigliati dagli operatori. Tutto questo nelle aule di via Mattei che rimarranno aperte per tutta la stagione estiva.