LUMEZZANE – Il “XVI Grande Concerto Lirico” per il Patrono

0

Sarà una suggestiva serata dedicata alla musica lirica quella che si svolgerà sabato 2 luglio, a partire dalle ore 21, sul sagrato della Chiesa parrocchiale di Sant’Apollonio. In occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, infatti, la banda locale diretta dal maestro Giuseppe Orizio proporrà, come da tradizione, il “Grande Concerto Lirico” giunto quest’anno alla 16esima edizione.

Con l’interpretazione della soprano Manami Hama e del baritono bresciano Riccardo Certi che saranno ospiti speciali dell’evento, il programma operistico prevede dieci brani tratti soprattutto dal repertorio di Giuseppe Verdi. Si partirà dalla sinfonia da “Nabucodonosor” per orchestra e fiati seguita dalla “Ross Roy” di Jacob De Han, “Pirates of Caribbean” e un omaggio al Patrono con l'”Ave Maria” di Arcadelt.

Nella seconda parte andranno in scena altri brani di Verdi, con “La Traviata”, “Il Rigoletto”, un’altra aria di “Nabucodonosor”, “Il Trovatore”, ancora “La Traviata” e infine un duetto tra i due cantanti per la dedica ai 150 anni dell’Unità d’Italia. L’ingresso al concerto è gratuito e in caso di maltempo la serata si sposterà nel teatro “Astra”.