SAREZZO – Al via le iscrizioni per la gita nel nord est

0

Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni per partecipare alla due giorni di visita culturale in Friuli Venezia Giulia prevista il 17 e 18 settembre lungo i paesi più noti e suggestivi per le loro bellezze architettoniche, paesaggi panoramici e tradizioni culinarie. La gita, organizzata dall’assessorato alla Famiglia del Comune triumplino per promuovere l’integrazione sociale, prevede la partenza da Sarezzo con l’arrivo prima a San Martino al Tagliamento e poi a San Daniele del Friuli per un aperitivo con vini locali e l’anfiteatro morenico.

Lo stesso giorno si visiterà il centro storico, il Duomo settecentesco e gli affreschi della Chiesa di Sant’Antonio Abate. A seguire si andrà a Spilimbergo per ammirare la “città del mosaico” tra antiche vie, piazza del Duomo, il Castello, il Palazzo Dipinto, la torre Occidentale e la scuola del mosaico. L’altra meta sarà Udine dove si parteciperà alla kermesse dei Sapori Friuli doc, mentre il 18 settembre si visiterà la città medievale di Clauiano e poi la fortezza veneziana di Palmanova.

La quota di partecipazione è di 245 euro a persona (30 euro di supplemento per la camera singola) da versare presso l’ufficio del municipio in piazza Cesare Battisti. Le iscrizioni si possono fare il giovedì dalle ore 9,30 alle 12,45 versando un acconto di 145 euro. Per avere altre informazioni sulla visita friulana si possono contattare lo 030.8936204 o 366.6451580.