LODRINO – Rimane in “casa” il 5° Palio della Montagna

0

E’ stata una sana e suggestiva giornata di sport, favorita anche dalla bella giornata di sole, quella che si è svolta nel pomeriggio di domenica scorsa 19 giugno, presso l’oratorio del paese triumplino, per la quinta edizione del “Palio della Montagna”, la staffetta podistica organizzata dalla Polisportiva locale con i ragazzi del centro di aggregazione parrocchiale.

Il palio della montagna "rimane" a Lodrino

La manifestazione sportiva era aperta a tutti, grazie a due percorsi personalizzati adatti all’età e al fisico. Attraverso le vie del centro storico del paese, infatti, gli uomini e i ragazzi hanno percorso 1100 metri, mentre per i bambini dai sette ai dodici anni e le donne, il tracciato era di “soli” 650 metri.

E’ stata un’iniziativa di successo grazie ai 120 atleti giunti da tutta l’alta valle, divisi in venti per ognuno dei sei comuni partecipanti tra Bovegno, Collio, Lodrino, Marcheno, Pezzaze e Tavernole. Per l’occasione non è mancata anche una buona cornice di pubblico, mentre la vittoria finale del palio è rimasta in casa alla squadra lodrinese.