LUMEZZANE – Con il Cai per ammirare le montagne di casa

0

Una gita lungo i monti, per riscoprire e ammirare le vette valgobbine. E’ quanto propone di fare la sezione locale del Cai che per domenica prossima 26 giugno organizza una gita aperta a tutti e soprattutto alle famiglie lungo le montagne del paese. Il programma della giornata, sperando nel bel tempo, prevede la partenza alle ore 8,40 dalla località Ver di Sant’Apollonio (l’ultimo tornante di via Padre Marcolini che porta verso la Valsabbia) diretti alla Malga Artecle con la possibilità di raggiungere anche la Corna del Sonclino.

Si tratta di un percorso circolare tranquillo e con sentieri alla portata di tutti che impegnerà i partecipanti per circa cinque ore, con le soste previste per il pranzo al sacco. L’obiettivo, infatti, è camminare insieme e godere del piacere del percorso per un’andatura adatta anche a quelli scarsamente allenati.

L’iniziativa, che darà la possibilità di conoscere meglio il territorio montano e ammirare la città dall’alto, incontrando varie località lungo un percorso molto panoramico, fa parte degli eventi promossi dal Cai Lombardia per il “Festival delle Alpi in Lombardia” in programma proprio nello stesso fine settimana. Chi volesse avere altre informazioni sulla gita valgobbina, può recarsi mercoledì sera nella sede di via Cavour 4, in Valle, contattare i numeri 339.2515905 e 328.9527030 o visitare il sito internet del gruppo.