BRESCIA – Assistenza e burocrazia ad aziendam: ok di Equitalia e Aib

0

E’ stato avviato oggi un piccolo, ma importante passo verso la semplificazione normativa e burocratica cui ambiscono tutte le imprese bresciane.

Un "aiuto" d'intesa tra Aib e Equitalia

Si tratta della collaborazione ancora più forte instaurata tra l’agenzia di riscossione “Equitalia Esatri” e le aziende locali che possono avere una corsia preferenziale in fatto di assistenza grazie all’accordo raggiunto e firmato dall’amministratore delegato dell’agenzia, Giancarlo Rossi e dal presidente dell’Associazione Industriale Bresciana Giancarlo Dallera.

L’intesa prevede per tutte le imprese associate al sodalizio industriale l’attivazione di uno sportello telematico dedicato con il quale i delegati potranno ricevere informazioni e assistenza e, per le questioni più complesse, fissare un appuntamento presso gli uffici della stessa agenzia.

La soddisfazione per l’intesa trovata tra i due istituti arriva direttamente dai firmatari. “Grazie a questo accordo – ha dichiarato l’ad di Equitalia Esatri Giancarlo Rossi – sarà possibile avviare un rapporto ancora più efficace e diretto tra la società pubblica di riscossione e il tessuto produttivo delle Pmi locali”.

Un richiamo accolto anche dal massimo rappresentante di via Cefalonia. “L’accordo – ha sottolineato il presidente di Aib Dallera – rappresenta un passo importante nel percorso, ancora molto lungo, della semplificazione burocratica e amministrativa degli innumerevoli adempimenti cui le imprese sono chiamate nell’esercizio delle loro attività”.