CONCESIO – Il “Pala53” vetrina regionale per le atlete sui pattini

0

Che il pattinaggio artistico doni grazia e armonia ai movimenti, e quindi dovrebbe essere uno sport da incentivare, è stato dimostrato il 7 e 8 maggio scorsi al locale “Pala53”, dove si sono svolti i campionati regionali promossi dalla Uisp e relativi alla Formula per 1c, 3a, 4a, 1d, 3b e 4c e che hanno visto in gara 115 atleti provenienti dalle società lombarde.

La cerimonia di premiazione

Alla competizione sono arrivate ragazze da Brescia (il Gardalago, Skating Time Patt. Art. Joker e Pattinaggio Artistico Polisportiva di Concesio), Mantova (Ass. Rot. Castello), Milano (Sc Vanzaghello e Puma), Pavia (Roller Dream e Skate Life), Monza (Roller Macherio, Sc Monza e lo Skating Brianza Sovico), Bergamo (Pattinando Ponteranica, Le Corti di Treviolo e l’Asf Medolago), Lodi (Patt. Art Lodi) e Varese (Centro Familiare di Gerbone).

Il campionato è stato organizzato dalla società locale Asd Pattinaggio Artistico Polisportiva con il patrocinio del Comune e dell’azienda speciale gestita dall’amministrazione triumplina. La carovana dei partecipanti ha visto partecipe anche il sindaco Stefano Retali, l’assessore allo Sport Elio Moscatelli, il presidente dell’azienda Ignazio Pau, il vicepresidente Stefano Arrighini e il membro del consiglio di amministrazione della stessa realtà Angelo Contessi che si è alternato con gli altri nelle premiazioni.

E al termine della rassegna sportiva sono state molte le atlete cittadine distinte bene nel loro campo: tra queste, Jessica Cozzi arrivata seconda, Simona Coltrini terza, Eleonora Casali quinta e Arianna Ramazzotto ottava per la categoria 4C. Nelle altre, Alessia Gizzardi e Giorgia Chezzi rispettivamente terza e 21esima per la 3B, e Silvia Sabotti con Camilla Ottelli arrivate terza e ventesima per la categoria 1C. Durante le premiazioni finali, il presidente regionale della Uisp Lega Pattinaggio, Franco Marconi, ha consegnato al primo cittadino una targa di ringraziamento per il contributo offerto dal Comune al campionato.