LOSINE – Una cantina di sapori per la tradizione camuna

0

Si terrà sabato 18 giugno, a partire dalle ore 16, l’inaugurazione della cantina comprensoriale del paese camuno che sarà dedicata alla vendita dei prodotti e sapori della Valcamonica. La nuova struttura, promossa dalla Comunità montana con il Bacino Imbrifero Montano, la provincia di Brescia, il Comune locale e le aziende agricole riunite nella cooperativa “Rocche dei vignali”, vuole diffondere la moderna pratica enologica per la produzione e vendita di vini di qualità e presenti nel settore agroalimentare dei “Sapori della Valcamonica” che possa rendere il turista inserito nel territorio.

La stessa cantina, però, non vuole fermarsi qui, perché punterà con le altre aziende e il Consorzio Vini IGT verso la “Strada del Vino e dei Sapori” . Il programma della giornata prevede i saluti del sindaco Modesto Pessognelli, con l’assessore all’Agricoltura della provincia Gianfranco Tomasoni e il presidente della Comunità montana Corrado Tomasi.

A seguire interverranno il delegato dell’Agricoltura per l’organo montano Bernardo Mascherpa e il presidente della coop “Rocche dei Vignali” Gianluigi Bontempi, prima della benedizione da parte di mons. Angelo Bassi. Alla conclusione è previsto un rinfresco, la visita dei locali e una cena a base di spiedo che si può prenotare contattando il 339.3698953 o via mail.