GARDONE VT – In scena i film della rassegna “Ambient Festival”

0

Dopo essere iniziata lo scorso sabato 11 giugno a Padenghe, prosegue in Valtrompia con nuovi eventi la rassegna culturale “Festival del Paesaggio-Terre di Brescia” che per un mese e mezzo coinvolgerà tutta la provincia. Nel paese triumplino, infatti, da giovedì 16 a domenica 19 giugno andrà in scena “Ambient Festival-Film”, una kermesse di pellicole e cortometraggi girati tra gli anni Ottanta e oggi, e proiettate nella suggestiva cornice del chiostro nella basilica di Santa Maria degli Angeli in via San Francesco d’Assisi.

Gli appuntamenti, tutti alle ore 21,30 e curati dall’associazione “Detour” tra ingressi liberi e a pagamento, inizieranno giovedì con la visione del tedesco “Das Rad”, il film di 9 minuti diretto da Chris Stenner e Heidi Wittlinger, seguito dalla pellicola francese “Home” di Yann Arthus-Bertrand. Per entrambi i film che aprono la rassegna l’ingresso è gratuito.

Il 17 giugno, invece, una serata a 5 euro dove saranno proiettati “Annozero” di Marco Latour e Francesca Manuele, “Nerofumo” di NoiSeGroUp e “Nausicaä della valle del vento” di Hayao Miyazaki. Sabato 18 giugno, ancora a 5 euro, andranno in scena “Delivery” di Till Nowak e “Nanga Parbat” di Joseph Vilsmaier. La rassegna cinematografica si chiuderà domenica 19 per l’ultima serata a 5 euro dedicata a “Of forests and man” di Yann Arthus-Berthand e “Il vento fa il suo giro” di Giorgio Diritti. Per avere altre informazioni sui film si può visitare il sito internet della rassegna.