BRESCIA – Giugno e luglio di formazione con i corsi di “Isfor 2000”

0

E’ stata attivata nei giorni scorsi l’offerta formativa promossa dall’istituto locale “Isfor 2000” su sette aree rivolte a tutti i cittadini che hanno l’esigenza, per motivi di lavoro o tempo libero, di approfondire conoscenze informatiche, gestionali, nel campo dell’innovazione, comunicazione scritta, amministrazione e linguistica. Si tratta di una serie di corsi, infatti, che partiranno tra la fine di giugno e l’inizio di luglio nella sede del centro in via Padre Nenni 30 in città per proseguire lungo il corso del prossimo mese.

La sede dell'istituto

E il primo a partire sarà proprio quello sulla comunicazione che fa parte anche dell’area per il potenziamento delle abilità personali e in procinto di iniziare giovedì 23 giugno per due incontri (anche il 30 giugno) con un corso propedeutico che si svolgerà dalle ore 9,30 alle 17,30 dando il merito anche con un attestato di frequenza. L’offerta continua per il settore informatico nell’ambito individuale e aziendale per due corsi che inizieranno tra il 28 e 29 giugno.

Uno, sulle applicazioni evolute di Access, si svolgerà in sei incontri tra il 28 giugno, venerdì 1, martedì 5, venerdì 8, martedì 12 e venerdì 15 luglio per un corso progredito in programma dalle ore 14,30 alle 18. Il secondo, invece, riguarda le soluzioni di identificazione e accesso in Windows Server 2008 per il quale sono previsti tre incontri, dalle 9 alle 18, il 29 giugno, 6 e 13 luglio. Anche in questo caso, per entrambi i corsi sarà rilasciato un attestato finale di frequenza.

Sette aree di formazione per Isfor2000

L’offerta di “Isfor 2000” prosegue nell’area dell’innovazione, progettazione e industrializzazione per cui sarà attivo il corso sulla Sicurezza del prodotto e responsabilità d’impresa. Per l’occasione, è previsto un seminario specialistico il 29 giugno e 6 luglio dalle 9 alle 12,30. Un altro settore di formazione riconosciuto dall’istituto è quello sull’organizzazione e gestione delle risorse umane. In questo caso sono previsti due corsi che inizieranno l’1 luglio: quello sulla gestione degli espatriati in programma per tre venerdì fino al 15 luglio dalle 9 alle 12,30 e quello sugli strumenti di valutazione del personale in calendario l’1 e l’8 luglio dalle 9,30 alle 17,30.

Un’altra area di formazione realizzata dall’istituto è quella di amministrazione, finanza e controllo di gestione che prevede due corsi. Si parte il 5 luglio dalle 9,30 alle 17,30 per il seminario di una giornata su “La verifica della perdita durevole delle attività” e, a seguire, il 7 luglio per un’altra lezione, sempre di un giorno e alla stessa ora per “La responsabilità delle società: il dlgs 231/2001”. L’altro ambito è quello sulla comunicazione e potenziamento delle abilità personali.

Per quest’area è programmato in due giorni, tra il 5 e il 12 luglio dalle 9,30 alle 17,30 il corso “Condurre e animare una riunione di lavoro”, dove al termine è previsto un attestato di frequenza. L’ultimo settore di formazione per il quale sono previste le lezioni dell’istituto bresciano è quello linguistico. In questo caso sarà tema della discussione “La trattativa commerciale in inglese” per cinque giorni tra il 4, 6, 11, 13 e 18 luglio dalle 14,30 alle 17,30 con, anche qui, un attestato alla conclusione del corso. Per avere tutte le informazioni sulle lezioni e fare l’iscrizione, si può contattare l’istituto allo 030.2284511.