BRESCIA – Piccoli scienziati imparano la materia al museo

0

Si terrà alle ore 17,30 di oggi, sabato 11 giugno, presso il museo di Scienze naturali di via Ozanam in città, l’inaugurazione della rassegna per i più piccoli “Fare e pensare è una cosa da imparare” promossa con l’assessorato all’Istruzione di Palazzo Loggia. Si tratta di alcune iniziative organizzate per i bambini degli asili comunali cittadini che presenteranno le loro esperienze fatte quest’anno grazie a “Sassolini”.

L’occasione, realizzata per il progetto “Il gioco della scienza nella scuola dell’infanzia”, prevede dal 12 al 19 giugno anche alcuni laboratori aperti ai piccoli, condotti dalle insegnanti degli asili con gli esperti del museo. L’allestimento creativo realizzato dai bambini sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e, nel fine settimana, il sabato e domenica dalle 14,30 alle 17,30.

Per tutte le informazioni sulla mostra si può contattare il Servizio scuole allo 030.2977475 o inviare una mail e consultare il sito internet del museo o chiamare allo 030.2978672. Chi, invece, volesse iscriversi ai laboratori può fare riferimento ancora ai recapiti del Servizio scuole.