BRESCIA – Settembre di visite in Libano per la Fiera di casa e arredo

0

Segnaliamo che il 12 e 13 luglio  l’ICE organizza un evento contract a Beirut , finalizzato ad offrire alle aziende italiane operanti nella filiera abitare opportunità di lavoro in questo paese.
Il Libano negli ultimi 3 anni sta registrando un forte boom nel contract alberghiero: sono presenti le principali catene alberghiere internazionali (Hilton, Intercontinental, etc.) e sono state richieste licenze per oltre 60 alberghi, alcuni già aperti, altri ancora in fase di pianificazione e costruzione.
L’evento prevede la realizzazione di un seminario di presentazione , incontri B2B e visite a commesse contract locali ancora in corso di realizzazione.
Il costo di adesione al pacchetto è di euro 1.200 non comprensivo del viaggio e soggiorno.
La data ultima di presentazione delle domande di partecipazione è il 17 giugno p.v.

Vi informiamo che dal 9 al 13 settembre 2011 si terrà a Parigi la partecipazione collettiva italiana alla Fiera “Maison & Objet”.
La manifestazione, aperta esclusivamente agli operatori professionali, costituisce un appuntamento fieristico irrinunciabile per il comparto artigianato artistico e complementi d’arredo e rappresenta una meta fondamentale per architetti, interior designer e buyer di tutto il mondo. La rassegna è una finestra sullo stile e le tendenze dell’abitare contemporaneo.
L’ICE partecipa a questa edizione con un’area espositiva suddivisa tra la Hall 3 e la Hall 4, dedicate rispettivamente all’arte della tavola e ai prodotti dell’artigianato e del decoro della casa. Sono ammesse a partecipare le seguenti categorie di prodotto: accessori decorativi per la casa, complementi d’arredo in ceramica, vetro, porcellana, argento, metallo, legno, cuoio e prodotti per la tavola.
Per mantenere un’immagine di alto livello, come imposto dall’Ente Fiera, la selezione delle aziende partecipanti è affidata ad un Comitato costituito ad hoc che effettuerà la scelta tenendo conto del livello qualitativo dei prodotti, dell’armonizzazione e differenziazione delle produzioni da esporre.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione è il 16 giugno 2011 .