SAREZZO – Un protocollo di aiuti per famiglie e anziani

0

E’ stato definito anche per il 2011 un protocollo d’intesa tra le organizzazioni dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil e l’assessorato ai Servizi sociali del Comune triumplino che garantisce aiuti e sostegni alle famiglie duramente colpite dalla crisi economica o che non possono presentare un valido sostegno di vita e mantenimento.

Il documento, sottoscritto proprio in queste ore, permette gli aiuti ai pensionati e alle persone più deboli della popolazione che abbiano un indice Isee (indicatore della situazione economica equivalente) pari o inferiore a 10.280 euro. Entrando nel dettaglio, il protocollo prevede dei contributi una tantum fino a 80 euro per gli anziani e 120 euro per le famiglie a sostegno della salute, così come aiuti per pagare l’affitto e fino a 26 euro per sostenere la tassa sui rifiuti, esclusi gli esoneri già previsti dal piano socio-assistenziale.

Tra gli ultimi punti, è presente anche un contributo di 30 euro per gli anziani che viaggiano sui mezzi pubblici e alcuni aiuti sulle spese di riscaldamento. Le domande per accedere al bando saranno disponibili da lunedì 20 giugno al 29 luglio.

Gli interventi dell’accordo