SAREZZO – L'”(In)Coscienza” di un 18enne diventa romanzo

0

Sarà una “vernice” bibliografica abbastanza originale e innovativa quella attesa per venerdì 10 giugno alle ore 20,30, presso l’auditorium della biblioteca del Bailo, quando sarà presentato il primo romanzo “(In) Coscienza” dell’autore locale Marco Guerini. Un evento particolare perchè lo scrittore di Ponte Zanano ha solo diciotto anni e sta preparando gli esami di maturità al liceo scientifico “Moretti” di Gardone.

Guerini, appassionato di lettura e autori impegnativi (Baudelaire, Wilde e Dostoevskij tra gli altri) sin da quando aveva tredici anni, ha partecipato anche a numerosi laboratori promossi dall’associazione culturale “Treatro” prima di scrivere una sceneggiatura propria e messa in scena da una compagnia di amici. Attualmente il ragazzo di Ponte Zanano recita con la “Nova Express” di Gardone e tre anni fa a iniziato a scrivere il suo primo libro.

Il volume, pubblicato nel marzo scorso dall’editore bresciano “Marco Serra Tarantola”, racconta la visione e le difficoltà di un ragazzo per le abitudini di vita e lavoro in un paese del fondo valle (Sarezzo) rispetto a una metropoli. Chi fosse interessato all’evento (ingresso libero) o a chiedere consigli su questa attività si può contattare l’autore via mail.