GARDONE VT – La scienza si presenta con Giovanni Bignami

0

Come è nata la Terra? E cosa ci fa più paura, essere soli nell’Universo o pensare che ci sia qualcun altro la fuori? Sono queste alcune delle domande cui proverà a rispondere lo scienziato italiano conosciuto in tutto il mondo Giovanni Bignami durante la serata dedica al tema “I marziani siamo noi. Un filo rosso dal Big Bang alla vita” e in programma mercoledì 8 maggio nei Capannoncini del Parco Mella.

La conferenza, organizzata dall’associazione giovanile “Gardone Capannone” che gestisce le attività divulgative del centro, prevede l’intervento dell’astrofisico per spiegare alcune curiosità sul mondo in cui viviamo, tra Marte, le nuove forme di vita e la nascita del nostro pianeta.

E’ un appuntamento prestigioso quello di Gardone, visto che Bignami presiede il Comitato mondiale di Ricerca spaziale ed è uno dei più acclamati scienziati. Le sue collaborazioni sono, infatti, con i quotidiani “Il corriere della sera”, “Il Sole 24Ore”, “La Stampa”, “l’Unità” e il “Messaggero”, oltre che docente allo “Iuss” di Pavia e conduttore de “I marziani siamo noi” su National Geographic Channel. L’ingresso è libero.