SAREZZO – Piazza in sport per tutte le passioni

0

Si annuncia una grande giornata per domenica 5 giugno quando si terrà la settima edizione della rassegna “Lo Sport incontra la Piazza”, l’iniziativa promossa dall’assessorato competente dalle ore 14,30 alle 18,30 in Cesare Battisti davanti al municipio in collaborazione con l’Usscs e le società associate e aggregate. Per l’occasione la piazza principale si trasformerà in un grande impianto multidisciplinare, dove scenderanno in campo i valori più alti dello sport inteso come momento di incontro, conoscenza, solidarietà e socializzazione per i giovani e non solo.

L'edizione del 2008

Si tratta di un evento che, come ogni anno da sette anni, nasce per dare visibilità alle realtà locali aderenti alle federazioni o agli enti di promozione sportiva nazionali e far conoscere le varie discipline, soprattutto quelle meno diffuse. La piazza diventerà, quindi, il luogo dove lo sport vuole incontrare la gente, oltre che un polo d’attrazione per tutta la cittadinanza dove può assistere alle esibizioni e diventare protagonista in prima persona nelle diverse attività. Come sempre la Cesare Battisti sarà organizzata con spazi riservati a ogni sport e distribuiti in un percorso agevole che permetterà al pubblico di seguire i diversi momenti delle dimostrazioni.

E al centro dell’attenzione ci saranno tutte le discipline sportive, comprese quelle meno praticate. Ci saranno quindi duelli e partite di judo, karate, full contact, aikido, ginnastica, tiro con l’arco, atletica, rugby, pallavolo, basket, tennis, calcio, bocce. Si tratta di una manifestazione itinerante, quindi, dove gli appassionati potranno muoversi e seguire le prestazioni dei loro concittadini. La giornata si concluderà con un’esibizione delle atlete della “Ginnastica Azzurra” legata alla ricorrenza dei 150 anni dell’unità nazionale.

Nella stessa piazza, poi, il Comune sarà presente con uno stand dei Servizi di Comunicazione per promuovere il paese e il resto del territorio, mentre in collaborazione con la biblioteca, i bambini, ragazzi e adulti potranno partecipare al “Gioco del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia” che vuol fare incontrare tutti nella storia del popolo italiano. Durante la giornata sarà attivo anche uno stand gastronomico gestito dagli alpini. Il sipario sulla settima rassegna calerà dopo le 20,30 con una serata musicale a base di ballo in piazza organizzata dagli “Amici di Gino de Gonzales”.