SAREZZO e VILLA CARCINA – Nel weekend i nuovi punti acqua

0

Saranno aperti nel fine settimana due nuovi punti di accesso per la distribuzione gratuita dell’acqua potabile naturale, fredda e gassata. L’inaugurazione per entrambi sarà sabato 4 giugno alle ore 10 in via Gozzano, a Ponte Zanano e in via Repubblica a Villa Carcina.

Il primo, costruito vicino al campo di calcio “Redaelli” con il sostegno dell’Asvt e l’Aato, prevede tre bocchettoni da cui non si può prelevare più di 1,5 litri per sei bottiglie al giorno e non due insieme. L’impianto sarà attivo tutti i giorni fino ad agosto dalle ore 7,30 alle 22 e negli altri mesi (esclusi dal 15 novembre al 15 marzo) dalle 8 alle 19.

Anche il secondo, promosso dall’assessorato all’Ambiente dopo un protocollo d’intesa siglato con la provincia e il consorzio Aato, sarà attivo negli stessi orari, mentre in marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre dalle 8 alle 19. I servizi daranno la possibilità di avvicinarsi sempre di più alla purezza delle acque potabili che arrivano dall’acquedotto triumplino e ridurrà drasticamente il consumo delle bottiglie di plastica difficili da smaltire nell’ambiente.