BOVEZZO – Aperte le iscrizioni per Torino e le Ville Venete

0

L’assessorato alla Cultura del Comune triumplino organizza per giugno due visite guidate a Torino e ad alcune ville nel Veneto. Il primo viaggio, in programma il 19 giugno nella regione veneta, prevede la partenza alle ore 7 fino a Malcontenta dove si prenderà il battello verso Riviera del Brenta. Lungo il cammino sull’acqua si potranno vedere le ville, borghi, rivieraschi, chiuse e ponti girevoli prima di fare una sosta a Mira per visitare la Villa Widmann e attraversare le Chiuse di Mira e Dolo.

Nel pomeriggio è in programma il tour della Villa Pisani con i suoi giardini e il rientro a Bovezzo per le 20. La quota di partecipazione per trenta persone, comprensiva di tutto e da versare entro mercoledì 1 giugno, è di 113 euro. La seconda visita, prevista il 26 giugno, si terrà a Torino per un tour lungo i monumenti più importanti della città: le Porte Palatine, l’Anfiteatro Romano, Palazzo Madama, Palazzo Reale e Piazza San Carlo.

Poi la piazza Carignano dove è nato Vittorio Emanuele II e il Parlamento Subalpino dove venne incoronato primo re d’Italia. Nel pomeriggio, invece, si visiterà la reggia di Venaria prima di tornare a Bovezzo per le 20,30. Le iscrizioni, in questo caso, si ricevono entro il 10 giugno con la quota di 67 euro a persona. Per tutte le informazioni si può contattare l’ufficio Cultura allo 030.2111207/208.