VILLA CARCINA – Domenica a Pregno apre il Parco canile

0

Si terrà domenica 29 maggio, a partire dalle ore 14, l’inaugurazione del “Campo dei cani”, la prima area della Valtrompia dedicata agli amici a quattro zampe e ricavata presso il vecchio campo da calcio di Pregno. La struttura, dotata di ogni confort canino, sarà gestita dall’associazione “Amici di Laika” in collaborazione con il Comune.

Il programma della giornata prevede la presentazione del progetto tra attività, sicurezza e ordine che l’area metterà a disposizione, seguita da una relazione del dott. Matteo Plinio Mioso che tratterà le competenze della medicina comportamentale. Dopo le 15,30 saranno spiegati i compiti per la toelettatura e il benessere degli animali e alle 17 una competizione amatoriale tra i cani.

La giornata si avvierà alla conclusione dopo le 18 con una mostra di bellezza per quelli di razza e meticci, alla quale si può partecipare versando una quota di 5 euro e alle 20 la musica di “Alice in concerto”. Durante l’intero evento saranno presenti anche i volontari delle associazioni locali per dare a tutti la possibilità di aiutare i cani più sfortunati, mentre per le soste ci si potrà rifornire al chiosco presente nel parco.

Per l’occasione di domenica i cani dovranno essere tenuti al guinzaglio con la museruola se sono aggressivi e con il libretto sanitario. In caso di pioggia l’evento verrà spostato a domenica 5 giugno.