GARDONE VT – Nel weekend al via un aperitivo di “rEstate”

0

Con l’arrivo della calda stagione ritorna in Valtrompia una delle rassegne più frequentate dai cittadini per gli appuntamenti culturali, musicali, di aggregazione e intrattenimento che ogni anno riesce a offrire. Si tratta di “rEstate a Gardone”, giunta al 2011 con un calendario ricco di eventi organizzato dagli assessorati alla Cultura, Sport e Commercio del Comune triumplino, con la Consulta delle associazioni culturali e il distretto diffuso del commercio che vede insieme anche Sarezzo, Villa Carcina, Concesio e Bovezzo.

Per il fine settimana, intanto, è prevista un’anticipazione di tutti gli appuntamenti che si muoveranno lungo la stagione. Si parte venerdì 27 maggio alle ore 20,30, presso il Ponte Romano di Inzino, quando il maestro Paolo Ghisla dirigerà il gruppo bandistico “Cico Gottardi” per il “V Concerto di Primavera”. A seguire, ancora venerdì e poi sabato si terrà la festa per la fine della scuola nella palestra dell’istituto “Anne Frank”. Sempre sabato sarà denso di eventi con, dalle 19 all’1, nei Capannoncini del Parco del Mella, un aperitivo e spettacolo all’insegna della memoria per il 37esimo anniversario della strage di Piazza Loggia e il palco libero tra i giovani con l'”Associazione Futura”.

Dalle 14,30, invece, nella sala eventi del bar nel Parco Rovedolo è previsto dell’intrattenimento con la scuola elementare “Andersen” Pinocchio e sempre nello stesso posto, ma alle 20,30, una serata dedicata al liscio con l'”Orchestra Grazioli”. Per sabato e domenica ancora la festa della scuola “Andersen” e domenica dalle 15, con in primo piano lo stesso istituto gardonese, è in programma “Alla scoperta dei protagonisti del Risorgimento” lungo le vie del centro.