BRESCIA – Franco Gussalli Beretta new entry nella giunta di Confindustria

1

E’ arrivata da poco tempo un’importante e prestigiosa notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli imprenditori triumplini legati al mondo delle armi e, in generale, a quelli di Brescia che potranno contare così su una nuova presenza. Si tratta di Franco Gussalli Beretta, attuale vice presidente dell’Associazione Industriale Bresciana per il settore “Education” che da oggi, mercoledì 25 maggio, sarà uno dei cinque bresciani che compongono la giunta di Confindustria.

L’imprenditore 47enne, laureato in Scienze politiche, dal 1996 è amministratore delegato della “Fabbrica d’Armi Pietro Beretta” di Gardone Valtrompia e dal 1998 anche vice presidente esecutivo dell’azienda controllata “Beretta Usa”.

Nel suo intenso curriculum compare anche la presidenza della finlandese “Sako OY” produttrice di carabine acquistata nel 2000 dalla stessa azienda gardonese. Tra gli altri ruoli ricoperti nell’azienda di famiglia c’è anche quello di consigliere nella “Beretta Holding spa” che gestisce le attività finanziarie del gruppo.

Fuori dai confini triumplini Franco Beretta è membro del comitato per la collaborazione con l’industria della National Rifle Association, nella Fondazione Altagamma, oltre che consigliere di Isfor 2000 e Aqm. Attualmente presiede anche il Centro di formazione di Aib e fa parte dei cdA di “Brawo Brassworking” e della “Luca Roda”. Il curriculum dell’imprenditore conta anche la voce “volontariato” in quanto consigliere della Croce Bianca di Brescia.

1 Commento

Comments are closed.