BRESCIA – A Medicina l’assise annuale di Aib con Marcegaglia

0

Sarà l’aula magna della facoltà di Medicina dell’università cittadina in viale Europa 11 ad ospitare l’assemblea annuale dell’Associazione Industriale Bresciana in programma lunedì 30 maggio. Questa volta l’assise si terrà in un’aula universitaria perchè l’Aib vuole mostrare una sensibilità maggiore al mondo e alle diverse realtà dell’educazione, con l’obiettivo di stringere un legame sempre più stretto tra il mondo della produzione e quello dell’istruzione.

Emma Marcegaglia presidente di Confindustria

I lavori si apriranno alle ore 14 con la parte riservata ai soci del gruppo industriale, seguita alle 16 nell’aula magna dell’istituto dove si terrà un’introduzione con la proiezione del filmato “L’industria bresciana: 1861-2011”, un cortometraggio realizzato dagli studenti dell’Accademia di belle arti “Santa Giulia” di Brescia. Dopo i saluti di benvenuto del Rettore dell’università statale Sergio Pecorelli, il presidente dell’associazione Giancarlo Dallera terrà la relazione annuale su quello che è stato fatto, quali sono le prospettive future e i progetti da portare avanti e condividere con gli imprenditori per uscire dalla crisi economica.

Al termine del discorso generale, interverrà uno degli ospiti speciali della giornata, cioè il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini. A seguire è in programma una prestigiosa intervista del direttore de “Il Sole 24Ore” Roberto Napoletano al politologo statunitense Edward Luttwak per affrontare quali saranno i cambiamenti politici ed economici letti come un nuovo rinascimento o come anticipazione di un caos globale. L’assemblea andrà avanti con l’intervento della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e conclusa dal discorso del ministro dell’Economia Giulio Tremonti.