SAREZZO – Per Avis e alpini è tempo di anniversari

0

Sarà un fine settimana all’insegna delle ricorrenze quello previsto per sabato 28 e domenica 29 maggio quando si festeggeranno la fondazione degli alpini di Ponte Zanano e della sezione locale dell’Avis. Il gruppo delle penne nere, che compie vent’anni, si troverà prima sabato alle ore 20,30 presso il santuario in piazza Canossi dove si terrà il concerto del “Coro della montagna” di Inzino e domenica con la manifestazione ufficiale.

Si parte alle 9 per il raduno presso il campo sportivo dell’oratorio, seguito dall’alzabandiera e dalla sfilata accompagnata dalla Filarmonica locale “Santa Cecilia” per onorare i Caduti. Alle 11 sarà celebrata una messa nella Chiesa del Cristo Re, alle 12,30 il rancio nel salone dell’oratorio e alle 17 la conclusione.

L’Avis, invece, che celebra 45 anni dalla fondazione, si ritroverà domenica 29 maggio alle ore 8 nel piazzale dell'”Esselunga” dove sarà disponibile un pulmino diretto all’oratorio di Zanano. Qui alle 8,30 è previsto il rinfresco e la premiazione dei benemeriti, mentre alle 10,30 si terrà una messa seguita dalla sfilata verso il monumento dei “Donatori di Sangue” al parco di via Antonini. Alla chiusura della giornata ci sarà un pranzo al ristorante “Ca nöa” di Brescia.