LUMEZZANE – Sabato le pulizie di primavera sul Gobbia

0

Si terrà sabato 28 maggio, dalle ore 14 alle 17, una giornata di sensibilizzazione ecologica promossa dal “Boyzone” nell’ambito delle attività in programma per l’anno europeo del volontariato. La manifestazione dedicata a “I colori del Gobbia” prevede la pulizia lungo gli argini del fiume valgobbino per espellere i rifiuti solidi che da sempre, purtroppo, contraddistinguono il letto del corso d’acqua.

L’idea è rivolta soprattutto ai giovani che, indossando stivali e guanti e mettendo mano su oggetti e materiale depositato nel fiume, potranno apprendere sul campo l’educazione ambientale. Il ritrovo per tutti è in via Levante lungo il piccolo ponte sopra il fiume da dove si comincerà a pulire.

Inoltre, c’è anche l’idea originale del Photoclub e “Amici dell’arte” locali di usare i rifiuti che saranno estratti dal fiume per una mostra “Gobbia-Ready Made” in cui gli oggetti diventano prima arte e poi fotografie. Chi volesse partecipare e avere ulteriori informazioni domani può contattare gli organizzatori al 328.8394282.