BRESCIA – Convegno su “Controlli ufficiali nel settore alimentare: novità e prospettive future”

0

Lunedì 23 maggio, presso l’Auditorium della Confartigianato di Brescia, si terrà un convegno dal titolo: “Controlli ufficiali nel settore alimentare: novità e prospettive future”, organizzato da CERMET in collaborazione con Confartigianato, Centrale Latte di Brescia e Associazione gelatieri artigiani.


L’incontro avrà inizio alle ore 9,00 e terminerà verso le 17,30.
L’introduzione del pacchetto igiene, a sei anni dall’entrata in vigore, ha portato nel mondo dei controlli ufficiali notevoli cambiamenti e nuovi approcci nella conduzione delle verifiche cogenti, modificando i rapporti tra organi ufficiali e aziende.
L’evento sarà il giusto contesto per esaminare i diversi approcci delle ASL di Lombardia e Emilia Romagna e per capire come le autorità competenti si confrontano con i sempre più numerosi schemi volontari per la sicurezza degli alimenti, nonché l’occasione per conoscere e affrontare le diverse problematiche legali, che le aziende si trovano fronteggiare nella gestione quotidiana.
L’evento, patrocinato dall’Ordine dei Tecnologi Alimentari, dalla Centrale del Latte di Brescia e dall’Associazione Gelatieri Artigiani, vanta tra le preziose testimonianze anche quella della Direzione ASL di Brescia e dell’ASL Emilia Romagna.