GARDONE VT – Sesta edizione della “Festa della Cirenaica”

0

La festa della Cirenaica giunge quest’anno alla VI^ edizione e si rinnova nei contenuti e nelle iniziative in calendario. Preceduta da un atteso torneo di calcio a 6 (per iscrizioni Sig. Flavio 3929823840) che si terrà dal 21 al 28 maggio sul campo sportivo sito nella valle di Gardone V.T. La festa avrà inizio ufficialmente giovedì 02 giugno alle ore 10 con un corteo aperto dal Gruppo Bandistico di Gardone V.T. e chiuso dai cavalieri del Ranch Oberthouse di Sarezzo che salirà alle ore 11 dalla località Piazzetto fino alla location della festa. Saranno presenti per i 4 giorni della festa numerosi giochi gonfiabili per i più piccoli, postazioni per provare il tiro con l’arco con gli Arcieri del Guardione e il tiro a bersaglio con armi ad aria compressa messe a disposizione dal Tiro a Segno di Gardone, percorso cavalli e tornei di freccette e cicera, quest’ultimo organizzato dal Gruppo Alpini di Gardone V.T.
Per tutta la giornata di giovedì sarà presente il “Rosso di Zone”, famoso per avere realizzato il bosco degli Gnomi a Zone, popolato da un centinaio di sculture e visitato ogni anno da scolaresche e turisti. Il Rosso realizzerà sul posto partendo da un tronco una delle sue apprezzate sculture.
Durante i 04 giorni di festa si terranno poi varie manifestazioni che andranno da una spettacolare esibizione di moto enduro messa in pista con il Motoclub di Gardone, gara di montain bike per i più piccoli organizzata dal Bycicle Team Tanfoglio, gara campestre per bambini e ragazzi in collaborazione con Unione Atletica Valtrompia e l’annuale gara podistica per adulti denominata “Corri con noi” in binomio con il Gruppo Sportivo Padile e il Comitato Acqualonga. Si terranno inoltre torneo di beach volley su sabbia di mare e torneo di mini basket in collaborazione rispettivamente con la Pallavolo Gardonese e la Pallacanestro Gardonese.
Nel pomeriggio di sabato 04 ci sarà spazio per il mercatino dell’usato dei bambini che potranno devolvere parte dell’incasso a favore dell’Oratorio di Gardone con l’impegno della Cirenaica di raddoppiare l’importo delle liberalità raccolte. Sarà presente per il proprio tesseramento annuale l’associazione Valtrompia Cuore, il presidente della quale, Dott. Pagnoni terrà nella serata di giovedì 02 un miniconferenza sulla prevenzione delle malattie cardiache.
Nella serata di venerdì 3 giugno dopo un aperitivo offerto dall’organizzazione si terrà un concerto del Coro della Montagna di Inzino e, a seguire, le musiche popolari dei Malghesetti Indipendenti.
La serata di giovedì e di domenica sarà allietata dal ballo liscio che vedrà alternarsi complessi musicali conosciuti e intrattenimento in collaborazione con la scuola di ballo Desidery Dance. La serata di sabato dedicata ai giovani e vedrà sul palco il complesso dei Frenzy. Il ricchissimo calendario colmo di ulteriori opportunità e appuntamenti rispetto a quelli riportati terminerà, dopo le estrazioni dei ricchi premi messi in palio con la sottoscrizione, la notte di domenica 5 giugno con i pirotecnici fuochi d’artificio.
Durante tutto il periodo sia del torneo di calcio che della festa saranno attivi gli stand gastronomici con i ricchi menù e un fornito servizio bar in grado di soddisfare anche le aspettative dei più esigenti.