GARDONE VT – Tre incontri pubblici per parlare di referendum

0

Si terranno a partire da giovedì 19 maggio tre appuntamenti di riflessione (ingresso gratuito) per la rassegna “(I) fatti un’opinione” dedicata alle discussioni sui contenuti del referendum abrogativo, cui gli italiani saranno chiamati a pronunciarsi i prossimi 12 e 13 giugno.

Gli incontri, organizzati dall’associazione genitori con l’Azione Cattolica, gli “Amici della Biblioteca” e l’assessorato alle Politiche sociali del Comune triumplino, si terranno alle ore 20,45 presso l’auditorium San Filippo di via Don Zanetti 3.

Il primo, giovedì, è dedicato a “Vai al nucleo del problema” per parlare di energia nucleare: i relatori della serata saranno il prof. Costante Invernizzi della facoltà di Ingegneria all’università degli Studi di Brescia e l’ex presidente locale di Legambiente Mario Capponi.

L’appuntamento del 31 maggio, invece, è dedicato all’acqua con “Pubblica privata o naturale?”. Alla serata parteciperanno il presidente dell’Asvt di Gardone Diego Toscani e il rappresentante di Legambiente Pietro Garbarino.

Nell’ultimo evento, in programma il 7 giugno, si parlerà di “Impedimento (il)legittimo?” con la relazione della ricercatrice di Giurisprudenza all’università degli Studi di Brescia Arianna Carminati.