BRESCIA – Da Margherita Peroni l’ok alla promozione alimentare

0

“Una tradizione culturale che appartiene a tutto il Paese e nello specifico, per le proprie peculiarità, al territorio lombardo”. Si è espressa così Margherita Peroni, presidente in Regione della commissione Sanità e Assistenza e membro di quella Ambiente, sul provvedimento approvato dal Pdl per la promozione, il riconoscimento e lo sviluppo delle confraternite enogastronomiche.

“E’ un importante riconoscimento quello passato oggi in aula consiliare – ha commentato la Peroni – perchè è di grande interesse, infatti, promuovere e divulgare la cultura dei sapori e dei prodotti enogastronomici di qualità, non come fenomeno di moda, ma come tradizione culturale”.

E la presidente si è soffermata anche sull’introduzione delle nuove associazioni. “In più quello dato alle confraternite è un segnale forte verso nuovi spazi di aggregazione, non solo di convivialità – ha concluso – in grado di divulgare la cultura del territorio e promuoverne l’economia turistica ed economica della Regione, attraverso un valore aggiunto rilevante che fa riferimento alla tradizione e alle radici identitarie”.