BRESCIA – Il “gruppo giovani” di Confartigianato a convegno

0

Il Gruppo Giovani di Confartigianato Unione di Brescia organizza tre incontri sul territorio aperti a tutti gli imprenditori artigiani under 40.

Gli appuntamenti sono strutturati sullo stile di un percorso formativo, su tre diversi argomenti. Le relazioni sui temi dei convegni saranno tenute da docenti di rilievo che lavorano già da anni con Confartigiantao e cn le pmi e che saranno affianchati da  “personalità” di provenienza esterna e non  rispetto al mondo imprenditoriale vero e proprio.

Gli incontri partono dalla convinzione che ciò che bastava un tempo per rendere la propri impresa duratura nel tempo ora non basta più; servono nuovi “strumenti” trattati appunto dalle tematiche indicate:
– il 28 aprile si è discusso sul tema “Sai far conoscere la tua impresa ? Come rendere visibile e migliorare l’immagine della piccola impresa
– il 24 maggio il tema sarà: “Sai fare gioco di squadra ? Creare un team vincente attraverso un coinvolgimento efficace” L’incontro si terrà a Monticelli Brusati presso “Villa Baiana.
– il 23 giugno si affronterà l’ultimo argomento in questione: “Bene! Ora non ti resta che crescere!.. far crescere la propria azienda attraverso l’innovazione e l’internazionalizzazione.” L’incontro si terrà a Polpenazze presso “Villa Avanzi”

Le location indicate per gli incontri avranno carattere informale ed i dibattiti assumeranno lo stesso “stile” dei luoghi che ci ospitano, quindi con caratteristiche di ufficiosità e semplicità ed il più piacevoli possibile, pur mantenendo alta la qualità e la massima serietà. Agli appuntamenti verranno coinvolti anche i Gruppi Giovani della Lombardia.

L’obiettivo dell’iniziativa che il gruppo si è posto è il coinvolgimento di nuovi giovani mostrando le opportunità di crescita e di approfondimento sulle tematiche trattate grazie alla collaborazione con Confartiginato e la dimostrazione che “uniti si è più forti”, soprattutto a livello sindacale.