SAREZZO – Aperte le iscrizioni per la Reggia di Venaria

0

L’associazione “Iride” e l’assessorato alla Cultura organizzano per domenica 19 giugno una giornata presso la Reggia di Venaria, in provincia di Torino, dove ci sarà anche una visita guidata alla mostra “La bella Italia”. Per l’occasione, infatti, si ammireranno i capolavori dei grandi maestri dell’arte nazionale raccolti nell’imponente cornice delle Scuderie Juvarriane.

Per i 150 anni dell’Unità d’Italia, inoltre, più di 350 opere provenienti dai musei nazionali, dal resto del mondo e dalle collezioni private racconteranno l’identità delle principali capitali culturali italiane viste dai grandi artisti che hanno fatto la storia come Giotto, Beato Angelico, Donatello, Botticelli, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Correggio, Bronzino, Tiziano, Veronese, Rubens, Tiepolo, Canova, Hayez, Parmigianino, Velazquez, Bernini e tanti altri.

Il programma per quella giornata prevede la partenza alle ore 6,30 dalla piazza del municipio, la visita alla reggia e ai suoi giardini presso il parco, alle 12,30 il pranzo (facoltativo) in un ristorante locale e alle 15 un tour lungo la mostra “La Bella Italia”. Il rientro è previsto in serata. La quota di partecipazione è di 30 euro comprensiva di tutto e le iscrizioni devono essere fatte presso l’ufficio Servizi culturali e scolastici di piazza Battisti da martedì a sabato dalle ore 10 alle 12.