SAREZZO – Il wifi arriva nella piazza del Municipio

0

Il Comune, in collaborazione con la ditta di telecomunicazioni “Intred” di Villa Carcina, ha attivato come sperimento un servizio di connessione a internet senza fili nella piazza Cesare Battisti davanti al municipio. “E’ un’iniziativa che l’amministrazione ha pensato come destinata soprattutto a quei giovani che si incontrano qui – ha commentato l’assessore al Bilancio, Comunicazione e Servizi informativi Roberta Guerini – perchè per questi ragazzi internet è la quotidianità e offrire loro la navigazione gratuita è un modo per avvicinarli parlando la stessa lingua”.

Dopo aver fatto la registrazione sul web, il cittadino riceve con un sms i codici di accesso con cui navigare gratis per un’ora al giorno. Tutti i siti saranno disponibili, tranne quelli filtrati dal servizio Davide (per informazioni visita anche il sito di Intred) che impedisce l’accesso ai siti ritenuti non adeguati.

Grazie alla nuova offerta, quindi, i cittadini di Sarezzo e non solo potranno leggere giornali, visitare il proprio profilo su Facebook e leggere la posta elettronica da tutte le piattaforme. Per avere altre informazioni sull’iniziativa si può contattare il responsabile dei Servizi Informativi Gianfranco Tavella allo 030.8936270, mentre per i problemi tecnici è disponibile il numero verde 199. 460.000.