SAREZZO – Aperte le iscrizioni per lo stage estivo dei giovani

0

Anche per quest’estate il Comune ha deciso di selezionare dodici giovani tra i 16 e 20 anni per tirocini di formazione e orientamento, nell’ambito del progetto “Sarezzo è anche la mia casa, non sono un ospite!”. L’obiettivo è diffondere la cultura della cittadinanza, convivenza civile e partecipazione, motivando al senso di responsabilità per incentivare i giovani cittadini nella cura del proprio paese e favorire il contatto fra generazioni diverse come nelle esperienze con gli ospiti della casa di riposo locale.

Lo stage prevede un impegno massimo di venti ore settimanali dal 13 giugno all’8 luglio o, in alternativa, dall’11 luglio al 5 agosto per sei candidati in ogni periodo e un totale di venti giorni di lavoro. Il compenso massimo è di 350 euro a fronte di un impegno di quattro settimane. Le attività previste dal progetto sono la valorizzazione del patrimonio pubblico, il mantenimento del decoro degli edifici comunali, l’aiuto per sistemare il patrimonio librario della biblioteca, il supporto ai Servizi di Comunicazione e l’animazione alla casa di riposo “Madre Teresa di Calcutta” e agli operatori.

Dopo la raccolta delle domande, sarà formulata una graduatoria in base all’età e alla situazione economica della famiglia. La richiesta deve essere presentata all’ufficio protocollo del Comune, in piazza Cesare Battisti, fino a venerdì 27 maggio entro le ore 18,15. Il modulo è disponibile presso l’ufficio Personale, Relazioni con il Pubblico, lo sportello Informagiovani e la biblioteca.