SAREZZO – A Palazzo Avogadro il 1° incontro dei Giovani Artigiani

0

Si è svolto giovedì 28 aprile presso la sala di Palazzo Avogadro, il primo dei tre incontri sul territorio, programmati dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Unione di Brescia, dal titolo: “Sai far conoscere la tua impresa? Rendere visibile e migliorare l’immagine della piccola impresa”.

Il tavolo con Cristian Beccalossi ed Eugenio Massetti

Partendo dalla convinzione che ciò che bastava un tempo per rendere la propria impresa duratura nel tempo ora non basta più, il Gruppo ritiene che servano nuovi strumenti per poter crescere e sviluppare al meglio la propria attività. Ha pertanto voluto dare un importante segnale alla nuova generazione di artigiani  proponendo una serie di incontri dal titolo: “Strumenti del mestiere per giovani artigiani”.

L’obiettivo è quello di coinvolgere in opportunità di approfondimento su alcune tematiche di interesse comune di crescita e sviluppo, quei giovani già impegnati nelle proprie imprese e perché giunga loro il messaggio che, attraverso l’attività a livello sindacale di Confartigianato: “uniti si è più forti”.

L’incontro di Sarezzo ha visto una buona presenza di giovani provenienti da tutta la provincia che hanno apprezzato appieno gli stimoli proposti dal relatore dott. Alessandro Bigi, il quale ha saputo interessare i presenti in modo piacevole, anche interloquendo con gli stessi, sui segreti e l’importanza del marketing per proporre sul mercato i prodotti delle loro aziende. Al termine della relazione, gli intervenuti hanno partecipato ad un ricco buffet allestito per l’occasione.

All’incontro era presente, oltre al Presidente del Gruppo Giovani Cristian Beccalossi che ha presentato l’iniziativa, il Presidente di Confartigianato Eugenio Massetti, che accompagnerà i giovani anche nelle prossime tappe dell’evento, fissate in data: 24 maggio a Monticelli Brusati in cui si tratterà il tema del gioco di squadra, il cui titolo è: “Sai fare Gioco di Squadra ? Creare un team vincente attraverso un coinvolgimento efficace” – ed il 23 giugno a Polpenazze del Garda per l’incontro conclusivo dal titolo : Bene! Ora non ti resta che crescere!.. far crescere la propria azienda attraverso l’innovazione e l’internazionalizzazione.