BRESCIA – Le elezioni amministrative in provincia

0

Le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio nella provincia di Brescia non interesseranno solo i tre comuni della nostra valle bensì altri 26 comuni per un totale di circa 132200 elettori. Alcuni note curiose: il comune più piccolo è Incudine con solo 407 abitanti, mentre il più popoloso tra quelli che andranno alle urne è Ospitaletto con circa 13500 abitanti
Ovviamente un numero così alto di elettori rappresenta un test decisamente importante per i partiti e gli schieramenti che si sono formati nei vari comuni, ma anche a livello provinciale, regionale e nazionale. Abbiamo voluto aprire uno spaccato sulla realtà di candidati che rimangono, spesso, nell’anonimato ma che dedicano energie e risorse sottratte spesso alla famiglia, pur di dare spazio alla passione per la politica sul territorio. E, per non far torto ai candidati delle nostre zone, siamo andati a parlare con Marco Metallo, candidato consigliere nel comune di Capriano del Colle. Nato a Napoli, sposato, con un figlio, 39 anni, con vari incarichi ricoperti all’interno di Confartigianato Imprese Unione di Brescia. Una grande esperienza di questioni sindacali riguardanti le piccole e medie imprese, tra l’altro, componente del Comitato Provinciale Inps e presidente della Commissione speciale artigiani Inps della nostra provincia.
Che cosa la spinge a candidarsi per le prossime elezioni?
La  voglia di mettermi al servizio della comunità a cui appartengo e poter essere di aiuto e supporto alle imprese e alle famiglie di Capriano del Colle e Fenili Belasi. Il desiderio di mettere l’esperienza, maturata in tanti anni di lavoro, a disposizione di coloro che la riterranno utile.
Sua moglie cosa pensa della sua candidatura?

Marco Metallo

Mi sta dando un sostegno convinto e condivide con me l’impegno a promuovere la lista nella quale sono candidato.
Le speranze di essere eletto?
Sono fondate sulla convinzione che ho di battermi per idee e programmi che la gente di Capriano sicuramente condivide e sostiene.

Clliccando sul file a seguire potete vedere il programma di governo del Comune di Capriano del Colle per la lista di cui fa parte Marco Metallo:

PROGRAMMA_capriano