LUMEZZANE – Entrano nel vivo le serate con l’autore

0

Prosegue senza sosta la rassegna culturale “Apriti Libro” promossa dall’assessorato alla Cultura e biblioteca “Felice Saleri” nei due mesi intensi di appuntamenti intorno alla giornata mondiale. Il fitto calendario di impegni prevede da martedì 3 maggio diversi incontri con gli scrittori locali dedicati ai genitori e insegnanti, ma anche ai giovani per una nuova offerta succulenta.

Si parte martedì alle ore 20,30 nella scuola elementare “Seneci” di San Sebastiano, dove Cosetta Zanotti presenterà il suo libro per i bambini dell’infanzia “Io fuori io dentro” edito da “Lapis”. Il giorno dopo, invece, è previsto un doppio appuntamento con gli studenti delle scuole elementari di San Sebastiano e Pieve. L’autore Guido Quarzo, infatti, sarà presente la mattina alle ore 10 alla “Seneci” e il pomeriggio alle 14 alla “Caduti”.

La vera novità di quest’anno, però, è “Quattro autrici al bar” una sorta di aperitivo con i libri che si terrà alle ore 18 ogni giovedì dal 5 al 26 maggio nel locale “Fashion Cafè” di Sant’Apollonio. Si parte con Carla Boroni che presenterà “Il principe azzurro è morto e neanche Cenerentola sta tanto bene” (edizioni Massetti Rodella Editori) intervistata dalla giornalista Marta Mai.

Il 12 maggio sarà il turno dell’avvocato penalista Sabrina Baglioni che illustrerà il suo lavoro “Il canto delle cicale” (edizioni Serra Tarantola) con la mediazione di Anna Della Moretta, mentre la settimana successiva toccherà a Paola Carmignani con “Pan di segale” (scritto da Nelly Berther, edito da Rotary) di cui parlerà con Teresa Tonna. Chiude la rassegna, il 26 maggio, Paola Baratto che sarà intervistata dal giornalista Claudio Baroni per “Saluti dall’esilio” (Manni Editore). Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.