BRESCIA – Da stasera lezioni di lavoro ai giovani artigiani

0

Si chiama “Strumenti del mestiere per Giovani Artigiani” la rassegna di tre incontri organizzati dal Gruppo Giovani Imprenditori della Confartigianato per dare le istruzioni utili a chi vuole aprire una nuova azienda e si inserisce per la prima volta nel mondo del lavoro. Le relazioni saranno tenute da alcuni docenti importanti con l’aiuto, per una testimonianza concreta, anche di personalità esterne rispetto al mondo imprenditoriale.

Sono argomenti molto sentiti e in particolare dai Giovani Artigiani, tutti i giorni messi a confronto con un mondo frenetico che spesso si presenta tra mille difficoltà. Le lezioni, tutte dalle ore 19 alle 21, partiranno stasera al Palazzo Avogadro di Sarezzo dove il tema sarà “Sai far conoscere la tua impresa? Rendere visibile e migliorare l’immagine della piccola impresa”. Relatore della serata sarà Alessandro Bigi, docente presso l’Università degli Studi di Brescia.

Il prossimo incontro si terrà il 24 maggio nella Villa Baiana di Monticelli Brusati dove il Business Coach Francesco Farina e il colonnello Francesco Vestito, comandante dell’aeroporto militare di Ghedi, affronteranno “Sai far gioco di squadra? Creare un team vincente attraverso un coinvolgimento efficace”.

La rassegna si chiuderà il 26 giugno nella Villa Avanzi di Polpenazze del Garda quando Massimo Folador, docente all’Università degli Studi di Castellanza (Varese) e Andrea Venturelli di “Invatec Spa” parleranno di “Bene! Ora non ti resta che crescere! Con lo sguardo alla tradizione, fai crescere la tua azienda attraverso l’innovazione e l’internazionalizzazione”.