SAREZZO – Psicologia chiude l’università per adulti

0

Partirà lunedì 2 maggio l’ultimo corso della quinta edizione di “Università per adulti”, la rassegna promossa dalla Comunità montana della Valtrompia e dal Centro territoriale per l’Educazione permanente. Si tratta di Psicologia che, per l’occasione, sarà dedicata con sei lezioni al tema “La vita ci interroga” curate dalla psicologa, psicoterapeuta, esperta in sessuologia e pubblicista Lucia Pelamatti e dalla psicologa Luisa Garatti.

Lo scorrere del tempo porta la persona a contatto con varie problematiche e, mentre cerca soluzioni, conosce sempre più se stessa e si rende consapevole delle proprie potenzialità. La capacità di pensiero positivo, poi, costituisce una grande risorsa per affrontare il quotidiano. E’ questo l’incipit dell’intero corso che si terrà alle ore 20,30 al Centro civico di via Marconi a Ponte Zanano fino al 6 giugno.

La dott.ssa Garatti affronterà in quattro incontri la vita e le sue stagioni (2 maggio), quando l’aggressività bussa alla porta (9 maggio), come gestire le nostre paure (16 maggio) e la condizione difficile della timidezza (23 maggio). Lucia Pelamatti, invece, parlerà dell’elaborazione del lutto (30 maggio) e del pensiero positivo (2 giugno).

La quota d’iscrizione è di 25 euro (gratis per gli studenti delle scuole superiori) da versare presso la scuola elementare “Bachelet” di Lumezzane Sant’Apollonio (tel. 030.827300) o all’ufficio Cultura della Comunità montana nel convento di Santa Maria degli Angeli a Gardone (tel. 030.8337490).