LUMEZZANE – Le “Voci in Canto” in concerto l’1 maggio

0

Dopo la decima edizione del concorso canoro “Memorial Lucrezia“, il coro “Voci in Canto” si prepara a una nuova sfida che lo vedrà ancora protagonista per una giornata passata tra musica, note e volontariato. La manifestazione si terrà domenica pomeriggio 1 maggio alle ore 16, quando al Palafiera di via Cefalonia, nella zona industriale valgobbina, è previsto un concerto con la partecipazione di tre cori e delle associazioni per un momento conviviale.

La festa canora “Tra lo spazio delle note” vedrà esibirsi sul palcoscenico del Palafiera due gruppi bresciani e uno veneto: lo “Stand Together Group Junior” di Verona, il “Coro San Bernardino e Nuova Armonia” di Chiari e il “Piccolo Coro San Benedetto” di Brescia. All’evento, patrocinato dall’assessorato alla Cultura, parteciperanno anche numerose associazioni locali di volontariato per un’iniziativa che si inserisce proprio nel palinsesto delle attività per l’anno europeo.

A distanza, quindi, di 600 chilometri dal “concertone” in programma a Roma lo stesso giorno per la Festa dei Lavoratori, la musica, una sottoscrizione a premi e il buffet renderanno il momento valgobbino comunque molto suggestivo. L’ingresso alla giornata sarà libero.