LUMEZZANE – Il caso cesio arriva su “Anno Zero”

0

La notizia è stata diffusa pochi giorni fa ed ora è ufficiale. Domani sera, giovedì 28, dalle ore 21, la situazione della “Raffineria Rivadossi Metalli” di Premiano e l’ormai famoso bunker che dovrà ospitare 150 tonnellate di materiale contaminate dal cesio andranno in diretta sulla trasmissione televisiva “Anno Zero” di Rai2 condotta dal giornalista Michele Santoro.

L’interesse del programma tv per la vicenda valgobbina era nato il 21 aprile scorso quando la giornalista Elisabetta Reguitti aveva trattato il caso sulle colonne de “il Fatto Quotidiano” diretto da Antonio Padellaro. E’ per questo motivo che la troupe di Rai2 sarà presente in Valgobbia durante la trasmissione che affronterà gli ultimi aggiornamenti sul nucleare.

La diretta seguirà alla costituzione ufficiale del comitato dei cittadini nato pochi giorni fa dalla sede “U.Di.Con” di via Monsuello 37 e lanciato dal gruppo di Facebook “Generazione Lumezzanese“. Nell’occasione, a partire dalle 19, saranno votati i membri del comitato e il programma dei temi di cui parlare con il Comune.