BRESCIA – A lezione di erbe per la cucina

0

E’ un’iniziativa ecologica all’insegna dell’alimentazione quella che si terrà stasera e sabato 30 aprile alla “Cascina Maggia” di via Della Maggia 3 a Brescia. Il corso di riconoscimento delle erbe spontanee per la cucina e il benessere è organizzato dalla “Buona Terra” e sarà tenuto dalla signora Marilena Pinti della fattoria didattica “Catena Rossa” di Sarezzo.

Il programma prevede per stasera alle ore 20,30 un’introduzione teorica e per sabato, dalle 9,30 alle 12, la prova sul campo alla ricerca di piante partendo dal mercato “Meglio Bio” che si tiene ogni sabato mattina in Cascina Maggia. Nella stessa occasione sarà possibile anche fare un pranzo a tema nel ristorante locale con un menù vegetariano a base di antipasto, risotto alle ortiche, frittata rustica agli aromi dell’orto, insalata primaverile, macedonia con frutta di stagione e del vino biologico.

La quota di partecipazione per il corso sulle piante è di 20 euro da versare dopo la lezione di stasera, così come per il pranzo. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il 393.9242224 o inviare una mail.