BOVEZZO – La vita in Tanzania diventa una mostra

0

Si chiama “Africa. Terra giovane e aspra” l’esperienza di volontariato condotta da Slai Gardini in un villaggio rurale della Tanzania e tradotta in una relazione mista di documenti e fotografie che saranno presentati venerdì prossimo 29 aprile, alle ore 20,30, nella sala consiliare. Nell’occasione sarà anche mostrato un report sulla scuola del Paese africano e sul futuro possibile dei bambini che la frequentano.

E’ uno sguardo affettuoso e dolente verso una comunità giovane che cerca di crescere tra malaria, aids e problemi di offerta sanitaria, istruzione e stratificazione sociale. Nel corso dell’evento, cui parteciperà anche la stessa volontaria, sarà presente un rappresentante dell’associazione “Smile to Africa”.

Entrambi illustreranno alcune iniziative di promozione del lavoro, di aiuto sanitario, scolastico e assistenziale realizzate dal gruppo con le istituzioni e onlus italiane. La mostra, patrocinata dall’assessorato alla Cultura di Bovezzo con la provincia di Brescia resterà aperta nell’atrio e nei corridoi della biblioteca dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18 fino al 5 maggio.